Natale a Napoli

Visite guidate tra storia, presepi, cibo e miracoli

Scegliere di passare il Natale a Napoli è un atto d’amore verso voi stessi. Non esistono, infatti, città in cui il natale è sentito, non solo da un punto di vista religioso, come a Napoli.

Chi decide di passare il Natale a Napoli ha un solo problema, troppe cose da fare e provare in poco tempo. A Napoli il Natale dura un mese intero, un mese nel quale i pomperi devono mettere al collo della madonna di piazza del Gesù una corona per festeggiarla; un mese in cui S. Gennaro deve fare il miracolo; un mese in cui si DEVONO mangiare strufoli, musttaccioli, roccocò e frutta secca.

Il Natale a Napoli è qualcosa che va dal sacro al profano, che include cibo, miracoli e cultura. Ma soprattutto il Natale a Napoli è musica. Una delle canzoni natalizie più famose è “tu scendi dalle stelle” e fu scritta da Alfonso Maria Liguori, vescovo e compositore napoletano che riadattò in italiano una musica napoletana.

Il Natale a Napoli è il duomo con la famosa cappella di S. Gennaro; è cappella Sansevero con il magnifico Cristo Velato; è una passeggiata per spaccanapoli alla scoperta di odori e sapori unici; è un giro sul lungomare dove il calore del sole ti avvolge.

Natale a Napoli è una bella visita guidata alla scoperta della storia, dell’arte e soprattutto delle tradizioni di una città tutta speciale. Una visita all’insegna dell’ironiaa con una guida che vi accompagna tra i vicoli per permettervi di godervi il meglio della città anche se avete poco tempo.

A Napoli ogni pietra, ogni dolce, ogni personaggio ha una sua storia, molte delle quali leggendarie ma che vale la pena conoscere. Alcune non sono scritte nelle classiche guide ma sono voci di popolo.

Vi aspetto!
Visite guidate a Napoli – per gruppi e privati

Summary
Event
Visite guidate a Napoli
Location
Napoli,
Starting on
1 novembre 2018
Ending on
6 gennaio 2019
Description
Visite guidate a Napoli, in tutti i quartieri. Visite di gruppo e private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *