Sara Prossomariti

SARA PROSSOMARITI

Piacere, sono Sara Prossomariti e sono nata a Caserta il 19 marzo del 1984. Ho scoperto, drammaticamente, alla veneranda età di 10 anni, che il 19 marzo tutta l’Italia celebrava la festa del papà e non il mio genetliaco. Nella ridente e ormai nota Mondragone, il mio ego si è espanso a dismisura come l’universo e ha trovato rifugio nei libri.

Facile alla noia, ho scoperto che solo i libri e i viaggi potevano movimentarmi la vita. Ognuno diverso dall’altro e alla fine di un’avventura subito una nuova pronta ad essere vissuta.

Mi sono trasferita a Napoli nel lontano 2002 e ho conseguito due lauree, una in Storia Antica e l’altra in Archeologia. Ho svolto anche un periodo di studi all’estero, ad Atene per la precisione.  Qui ho riscoperto le mie origini greche e soprattutto lo splendido legame che lega la mia città alla Grecia, dialetto incluso.

Tendenzialmente sediziosa e polemica, nonché dotata di un certo sarcasmo, che di certo non vi sarà sfuggito, caratteristica tipicamente napoletana del resto, sono da anni una saggista della casa editrice Newton Compton con la quale ho pubblicato diversi libri.

tutti i miei libri

Fermamente convinta che la storia debba essere accessibile a tutti addetti ai lavori e non, uomini e donne, grandi e piccini, ho deciso di renderla leggera e piacevole. Cosa non facile dato che si tratta di una materia spesso ostica a causa dell’elevato numero di date e nomi.

Dietro ogni data e ogni nome c’è un personaggio, ci sono degli aneddoti e io adoro raccontarveli durante i miei tour e nei miei libri per ricordarvi che nel bene e nel male la storia è fatta di uomini.

Essendo una specie di ibrido tra Troisi e Alberto Angela offro dei tour molto particolari. Potete scegliere tra i tour standard è quelli più particolari da me ideati come ad esempio il De Crescenzo tour dedicato al grande Luciano De Crescenzo. Non perdeteveli.

i miei tour