La Reggia di Caserta di Notte

Reggia di Caserta di notte

La Reggia di Caserta di Notte – Uno dei pochi edifici in grado di competere con la splendida Versaille apre i battenti di notte. Dalle 19.30 alle 22.30 sarà possibile visitare la reggia di Caserta in determinate date per tutta l’estate fino a settembre. Un’esperienza unica che vi permetterà di ammirare gli appartamenti abitati da re e regine della dinastia dei Borbone in tutto il loro splendore.

La visit riguarda i soli appartamenti e un piccolo tratto del giardino all’italiana. Nonostante ciò si tratta di un evento imperdibile. Ogni serata è caratterizzata da eventi speciali come concerti e gran balli che vi permetteranno di immergervi ancora di più nell’atmosfera regale della reggia.

Costruita a partire dal 1752 fu completata solo nel 1845. Nata da un’idea di Carlo di Borbone e del grande architetto Luigi Vanvitelli, è nota come la reggia di Ferdinando e Carolina perchè questi due furono i sovrani che più godettero delle gioie di questo luogo. Milleduecento stanze per più di millesettecento finestre, la reggia offre al visitatore uno spettacolo unico fatto di piccoli e grandi dettagli. Ritratti, sete di San Leucio, dipinti, affreschi, migliaia di oggetti che raccontano la storia di cinque sovrani e ben sei regine, tutti rigorosamente unici nel loro genere.

Le stanze della reggia possono sembrare noiose e simili a quelle di tanti altri edifici simili in giro per l’Europa se non le si osserva cogliendone i dettagli e scoprendo ogni suo segreto. La vasca da bagno con acqua calda e acqua fredda del bagno di Francesco II, il bidé di Maria Carolina, il trono, sono solo alcuni degli oggetti più spettacolari della reggia.

Durante la visita della Reggia di Caserta di notte ovviamente non ci si può esimere dal visitare il parco all’italiana e il giardino inglese, quest’ultimo voluto da Maia Carolina. Potete scegliere di visitare il parco nel tardo pomeriggio (il giardino inglese chiude alle 17) acquistando il biglietto solo parco e poi, nelle date prestabilite, visitare gli appartamenti di sera.

E’ possibile anche visitare il giardino inglese al tramonto nell’ambito della rassegna “un’estate da Re”. Presso l’aperia del giardino è in programma una serie di concerti bellissimi con tanto di visita guidata.

Non perdetevi questi eventi speciali.

Per visite guidate e info sara.morosofi@gmail.com

Summary
La Reggia di Caserta di Notte
Article Name
La Reggia di Caserta di Notte
Description
Uno dei luoghi più spettacolari della Campania, la reggia di Caserta di notte diventa ancora più magica. Uno spettacolo da non perdere.
Author
Publisher Name
Morosofi Guided Tours
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *