Nuove domus Pompei 2

Nuove domus Pompei 2

Nuove domus Pompei 2 – Come per il natale 2015 a Pompei è prevista l’apertura di tutta una serie di domus un tempo chiuse al pubblico. La gran parte sono concentrate nella Regio VI dell’area archeologica che per lungo tempo è stata praticamente inaccessibile.

Si potranno ammirare mosaici, affreschi e oggetti preziosi unici al mondo, non solo per la loro antichità ma anche per il livello artistico. Tra le domus che riapriranno ce ne sono diverse molto famose tra gli appassionati, come ad esempio la casa dei Vettii e la casa dell’Adone Ferito, quest’ultima balzata agli onori della cronaca soprattutto grazie al grande Alberto Angela il quale ha destinati i proventi di un suo libro su Pompei al restauro del famoso affresco che da il nome a questa abitazione. Si tratta di un’immagine di Adone morente tra le braccia della sua amante, Venere, un affresco unico da non perdere.

A partire dal 5 marzo, la prima domenica del mese, organizzeremo dei tour mirati per visitare questi nuovi gioielli e per approfondire la storia di una città unica nel suo degenere per il suo tragico destino.

Per info e prenotazioni potete scrivere a sara.morosofi@gmail.com

Summary
Nuove domus Pompei 2
Article Name
Nuove domus Pompei 2
Description
Come per il natale 2015 a Pompei è prevista l'apertura di tutta una serie di domus un tempo chiuse al pubblico. Nuove domus Pompei 2
Author
Publisher Name
Morosofi Guided Tours
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *