Riaperta la passeggiata del Lago D’Averno

Riaperta la passeggiata del Lago D'Averno

Riaperta la passeggiata del Lago D’Averno – Dopo tanti anni finalmente è possibile percorrere di nuovo quei circa 3 chilometri di storia che circondano il lago d’Averno.

Una passeggiata attorno a uno dei luoghi più leggendari della storia dei Campi Flegrei. Il Lago D’Averno, nato in un antico cratere vulcanico, è profondo fino a 39 m. Secondo le antiche leggende dal lago si accedeva agli inferi e quindi al mondo di Ade e Proserpina. Da qui sarebbe entrato Orfeo per tentare di recuperare la sua Euridice e sempre da qui sarebbero passati IUlisse ed Enea per accedere al regno dei morti. Attorno al lago ci sono molte strutture romane antichissime. Una galleria, i resti di un impianto termale e addirittura i resti dell’antico Portus Iulius, il porto costruito da Agrippa per il suo amato imperatore Augusto. Un luogo quindi in cui mito e storia si intrecciano per dare vita a un qualcosa di spettacolare.

A breve organizzarò una passeggiata con visita guidata in questo splendido luogo. Se siete interessati contattatemi: sara.morosofi@gmail.com o 3498831295.

Summary
Riaperta la passeggiata del Lago D'Averno
Article Name
Riaperta la passeggiata del Lago D'Averno
Description
Riaperta la passeggiata del Lago D'Averno - Dopo tanti anni finalmente è possibile percorrere di nuovo quei circa 3 chilometri di storia
Author
Publisher Name
Morosofi Guided Tours
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *