Pasqua a Napoli

Pasqua a Napoli

Pasqua a Napoli. Napoli è una di quelle città uniche al mondo che in primavera danno il meglio di sé. Non venite a Napoli per cercare i classici stereotipi o almeno non venite solo per quello ma venite per tanti altri motivi.

La storia. Una passeggiata nel Centro Storico oppure nel Rione Sanità vi permetterà di scoprire tutto di questa città, dalla sua fondazione, avvenuta in epoca greca, fino alla seconda guerra mondiale e oltre. Mura greche, chiese angioine e rifugi antiaerei sono solo una piccola parte di quello che potrete vedere.

L’arte. Cosa si intende per arte? A Napoli potrete scoprire tante fonti di arte, dalla pittura alla scultura, dalla musica all’arte presepiale. Non perdetevi un salto nei luoghi di Caravaggio , il quale si fece affascinare dai vicoli di questa città; non perdetevi il cristo velato, una di quelle opere che fanno accapponare la pelle; scoprite tutti i personaggi che popolano il presepe napoletano e non perdetevi una bella posteggia a suo di musica napoletana.

Il cibo. Che ve lo dico a fare. Napoli è la capitale del buon cibo. Pizze, frittatine di pasta, genovese, sartù, taralli sugna e pepe, babbà, sfogliatelle ma quello che però non dovete proprio perdervi nel periodo di pasqua è la famosa pastiera napoletana, una torta a base di pasta frolla, semolino, ricotta e frutta candita. Il cibo a Napoli serve a riunire le persone care, serve a consolare, serve a far innamorare.

I miracoli. A parte il famoso miracolo di S. Gennaro che si ripete tre volte l’anno (maggio,  19 settembre e 16 dicembre), c’è il miracolo di S. Patrizia, che scioglie il suo sangue ogni martedì. Vale la pena assistervi anche perché avviene in una delle chiese più belle della città, la chiesa di S. Gregorio Armeno. C’è il miracolo delle capuzzelle che parlano alle persone e che fanno loro delle grazie.

Insomma non perdetevi questa splendida città a pasqua e durante i ponti del 25 aprile e del 1 maggio. Da qui è facile raggiungere anche siti come Ercolano, Pompei, la Reggia di Caserta e i Campi Flegrei.

Ma soprattutto venite a Napoli e fatevi accompagnare da una guida turistica, sarà tutto diverso.

Per info sara.morosofi@gmail.com e 3498831295

Summary
Pasqua a Napoli
Article Name
Pasqua a Napoli
Description
Pasqua a Napoli. Napoli in primavera è spettacolare, venite a visitarla a pasqua e in occasione dei ponti del 25 aprile e 1 maggio. Ma fatelo con una guida.
Author
Publisher Name
Morosofi Guided Tours
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *